Un trolley vintage, pratico e magnifico

Di trolley ormai in commercio ce ne sono tantissimi, generalmente infatti quando pensiamo ad una valigia pensiamo ad un trolley. Il motivo è molto semplice di base, se dobbiamo affrontare un qualsiasi viaggio, acquistare un trolley è la soluzione che può essere al tempo stesso pratica ed economica. Sono sempre facili da trasportare ovunque grazie alle ruote e ai manici, inoltre ormai si trovano in tantissime varianti differenti, su fasce di prezzo varie e adatte a qualsiasi tasca. I trolley di ultima generazione possono davvero renderci gli spostamenti facili e senza dover fare alcuna fatica. Esistono dei modelli molto basilari, e modelli invece piuttosto tecnologici dotati di accessori specifici come il carica batterie USB o i lucchetti per la massima sicurezza.

La tecnologia di base di un trolley è davvero davvero semplice, infatti basta assicurarsi che le ruote sia solide e scorrano facilmente sul terreno e che il manico sia ergonomico e facile da impugnare.

L’idea di dotare le nostre vecchie valigie di ruote, che quindi potessero eliminare la fatica del trasporto e renderci i viaggi sempre più confortevoli, è un’invenzione piuttosto giovane tutto sommato. I vecchi bagagli non avevano assolutamente delle ruote e dovevamo alzarli e trasportarli a mano ovunque si andasse. Al momento però, dato che sono tornate in voga moltissime forme vintage, che ci ricordano le vecchie valigie o i bauli, moltissime case produttrici hanno ben pensato di creare dei nuovi trolley che avessero tutte le caratteristiche estetiche vintage unite alla grande praticità delle ruote. Sono nati così i trolley vintage in pelle, che spesso ricordano in tutto e per tutto i vecchi bauli dei primi del novecento.

Si tratta di valigie che hanno un costo generalmente elevato, ma giustificato dall’estrema cura dei materiali utilizzati e del design fuori dal comune. Spesso le troviamo rivestite esternamente in pelle, materiale che gli consente di avere un’aria retrò e al tempo stesso protegge in maniera ottimale il vano centrale. Alcuni trolley vintage hanno anche degli accessori moderni ben nascosti, che ci consentono di chiudere la valigia con lucchetti integrati, oppure di ricaricare il nostro telefono. Le ruote di questi trolley spesso possono essere intercambiabili, e la loro praticità d’uso sta anche nella presenza di diversi scompartimenti interni ed esterni. Se volete scoprire questi trolley vi consiglio di visitare il sito http://trolleymigliore.it/