PROGETTO

E’ un progetto in collaborazione con il Comune di Milano e con il patrocinio del Consorzio Tutela Vini Oltrepo’ Pavese che vanta fra i suoi Media Partner Tutto Gusto e Pianeta Donna.

Il Vino delle donne per le donne è la prima esperienza di vinificazione partecipativa no-profit al femminile in Italia che consiste nella creazione di un’edizione limitata di vino, in collaborazione con una rete di imprenditrici del Territorio Pavese ’Tra le Terre-Custodid’emozioni‘.

Il vino, presentato in anteprima ad Expo, all’interno del Padiglione Italia, nello spazio COPAGRI, è venduto anche nel Fuori Expo. Il ricavato della vendita del vino è devoluto a Kinabuti Fashion initiative, un’associazione anch’essa no-profit fondata da due giovani donne italiane per sviluppare progetti di sostenibilità in Nigeria.

In particolare, i fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare corsi diformazione volti ad insegnare alle donne delle comunità ‘unprivileged‘ di Lagos come cucinare street food e come proporlo sul mercato.