Skip to main content

Blog

Precisione del termometro auricolare

Risposta: I termometri auricolari di grado ospedaliero (noti anche come termometro timpanico) sono in genere strumenti estremamente precisi. Naturalmente, i problemi non sono causati dai termometri in sé, ma sono più probabilmente il risultato di una scarsa comprensione della precisione del termometro. Molte persone sono male informate su quanto su quanto sia preciso il termometro auricolare, così come sono male informate essenzialmente sul suo funzionamento. Ecco alcune nozioni di base per aiutarvi a capire ciò che dovreste sapere sulla precisione del termometro auricolare.

Il termometro auricolare può essere definito come uno strumento che può essere utilizzato per monitorare la temperatura delle orecchie. Come suggerisce il nome, il termometro auricolare è progettato per leggere la temperatura delle orecchie dall’interno del canale uditivo. Il termometro auricolare può essere collegato ad un dispositivo esterno o interno. Alcuni dei tipi più popolari di termometro auricolare sono la termocoppia Heim, la termocoppia a infrarossi e la termocoppia di conducibilità termica. Ognuno ha i suoi punti di forza e limiti. Scopriamo come funzionano questi termometri auricolari.

Per capire come funziona il termometro auricolare, è necessario conoscere la termocoppia. Una termocoppia viene utilizzata per misurare la temperatura di una sostanza, solitamente liquida, ed è di solito un processo in due fasi. Esso comporta l’uso di un gas refrigerante, come l’ammoniaca, e l’applicazione di una termocoppia al gas, che poi misura la variazione di temperatura per mezzo di una bobina. Ci sono alcune limitazioni nella precisione del termometro auricolare, ma in generale, lo strumento è in grado di misurare con precisione la temperatura delle vostre orecchie.

Sicuramente questo modello di termometro è tra i più innovativi che troviamo in commercio già da diversi anni, infatti non ha spesso un prezzo proibitivo ma dipende dal modello e dalla funzionalità particolare. Solitamente questo tipo di termometri vengono utilizzati anche e soprattutto per effettuare la misurazione della temperatura nei bambini piccoli, perché è uno strumento veloce e facile da utilizzare e sicuramente non invasivo. Se siete interessati a scoprire tutti i vari modelli di termometro che si possono trovare al momento in commercio, e magari scegliere quello più ottimale per voi, vi consiglio di consultare anche la guida alla scelta dei termometri che potete trovare sul web. Qui troverete tutti i modelli migliori di termometri e anche tanti consigli per acquistarli a poco prezzo, e sicuramente potrete avere il miglior termometro per voi.

Visita il sito www.sceltatermometro.it per approfondire l’argomento.