Skip to main content

Blog

Perché hai bisogno di una macchina per contare le monete

Che siate proprietari di una lavanderia a gettoni, di una sala giochi o semplicemente di qualche altra struttura che si occupa principalmente di monete, avere una propria macchina per il conteggio delle monete è un’operazione assolutamente superflua. È un ottimo modo per aggiungere una certa professionalità e organizzazione a quella che altrimenti potrebbe essere un’operazione molto disordinata. La maggior parte delle lavanderie a gettoni e dei proprietari di sale giochi contano le monete manualmente (a volte anche in modo errato) o usano contatori di monete, che possono richiedere un po’ di tempo e sono soggetti a errori. Avere la propria macchina per il conteggio delle monete per passare da una all’altra è un’assoluta necessità.

Ci sono molti tipi diversi di macchine conta-monete tra cui scegliere, così facendo la vostra ricerca è una parte molto importante per garantire che si ottiene quello che servirà meglio ai vostri scopi. Ci sono macchine a moneta singola che semplicemente sputano fuori un taglio di denaro, macchine a moneta doppia che sputano fuori due tagli, e macchine a moneta tripla che sputano fuori tre tagli. La maggior parte delle lavanderie automatiche e negozi di monete hanno anche macchine più grandi che sputano fuori solo poche monete di taglio, ma può fornire il servizio di macchine conta-monete doppia o anche macchine a moneta tripla.

La maggior parte delle macchine per il conteggio delle monete sono cablate manualmente o plug-in, il che significa che devono essere collegate a una fonte di energia elettrica. Ci sono macchine per il conteggio delle monete a spina singola o doppia, ma richiedono un filo supplementare da far passare dalla presa a muro alla macchina stessa. Le varietà più popolari, e probabilmente meno costose, sono le macchine per il conteggio delle monete plug-in. Sono completamente senza fili, il che permette di posizionarle quasi ovunque, anche all’interno di piccoli uffici, lavanderie o qualsiasi altra stanza che abbia una presa di corrente. Inoltre, funzionano sia con batterie AA che con batterie triple A, quindi non è necessario preoccuparsi di acquistare batterie extra o una presa di corrente supplementare.

Perché hai bisogno di una macchina per contare le monete? Maggiori informazioni qui di seguito.