Livelle laser e gli accessori indispensabili

Le livelle laser sono uno strumento da lavoro ottimale , ci permettono di fare misurazioni precise e veloci in un attimo, e nello stesso momento consentono anche ai meno esperti di avere un notevole aiuto nei momenti più critici. Ovviamente si tratta di strumenti piuttosto tecnici ed ideali per tantissimi tipi diversi di misurazioni. In commercio li troverete in diverse varianti e modelli, ovviamente ad una fascia di prezzo varia. Abbiamo sia modelli piuttosto economici ed elementari, sia modelli indirizzati ai professionisti del settore che quindi consentono di avere dei risultati precisi al millimetro. Non è un caso che da molto tempo ormai le livelle laser abbiano acquisito il primato in maniera stabile rispetto ai vecchi modelli a bolla. Questo perché essenzialmente sono strumenti più duraturi ma anche più semplici al tempo stesso.

Il fascio laser delle livelle sostanzialmente possiamo trovarlo in due varianti di colore, questa non è una semplice differenza estetica ma si ripercuote sulla precisione e sulla visibilità del laser. Infatti un laser di colore verde è decisamente più visibile se lavoriamo spesso in esterno con forte luce, mentre il laser di colore rosso generalmente può essere meno visibile.

Ma quali accessori dobbiamo utilizzare insieme alla livella laser per avere degli ottimi risultati? Nella versione tradizionale la livella laser è fornita di un treppiedi dove poggia la testa dello strumento. Questo treppiedi di consente di poggiare su diversi tipi di terreno la livella e regolarla, inoltre è una struttura mobile che può ruotare a 360 gradi. Il treppiedi ci serve per ottenere una maggiore precisione anche se dobbiamo fare delle misurazioni e ci troviamo su terreni sconnessi.

Per lavorare nella massima sicurezza possibile però è sempre consigliato indossare, quando azioniamo la livella laser, degli specifici occhiali. Si tratta di occhiali che hanno delle lenti rosse che schermano i nostri occhi dal fascio laser ma ci permettono comunque di vederlo con precisione proiettato nella parete su cui stiamo lavorando. Il fascio laser può essere molto fastidioso se non anche pericoloso per la vista, perciò è sempre buona norma proteggerci. Non solo, in ambienti molto luminosi questo tipo di occhiali ci consentirà di vedere il fascio laser molto più chiaramente. Per avere altre informazioni a riguardo vi consiglio di visitare il sito http://livellelaser.it/