Eventi

5 MAGGIO 2016 – ESCLAMATIVO DONNA TI INVITA IFE! CHARITY EVENT

Aperitivo di beneficenza per brindare con ‘Ife!, Il Vino delle Donne per le Donne’, in collaborazione con KINABUTI FASHION INITIATIVE e TRA LE TERRE-CUSTODI D’EMOZIONI.

Wine & Street Food a sostegno delle donne della Nigeria.

Il ricavato della serata andrà a finanziare corsi di formazione volti ad insegnare alle donne delle comunità unprivileged di Lagos come cucinare e vendere street food.

SAVE THE DATE
5 maggio – 19.00

VERDESALVIA PIZZA GOURMET
via San Michele 4
27100 Pavia

locandina 5 maggio

Leggi tutto

!DONNA PRESENTA IL VINO DELLE DONNE ALLA SERATA LIONS DELL’OLTREPO’ PAVESE

9 febbraio 2016
!DONNA PRESENTA IL VINO DELLE DONNE ALLA SERATA LIONS DELL’OLTREPO’ PAVESE

Ife!, il Vino delle Donne per le Donne che è stato protagonista dell’intermeeting Lions Stradella- Broni Montalino e Casteggio che si è svolto martedì 9 febbraio presso l’agriturismo ‘Corte Montini’ di Santa Giuletta.

Per saperne di più, leggi l’articolo

Leggi tutto

10 GIUGNO 2015 – !DONNA presenta il ‘Vino delle Donne per le Donne’ ad EXPO

Dopo una lunga gestazione ed un intenso lavoro di progettazione, !DONNA presenta, il 10 giugno, nello Spazio COPAGRI – Padiglione Italia, ‘Il Vino delle Donne per le Donne’, la prima esperienza di vinificazione partecipativa no-profit al femminile in Italia che consiste nella creazione di un’edizione limitata di vino, in collaborazione con una rete di imprenditrici dell’Oltrepo’ Pavese ‘Tra le Terre-Custodi d’emozioni’, e con il patrocinio del Consorzio Tutela Vini Oltrepo’ Pavese, per aiutare le altre donne del mondo a migliorare le loro condizioni di vita.

La presentazione è seguita da una sessione di showcooking a cura di Anna Brambilla, chef e food blogger, e degustazione a cura del sommelier pluripremiato, Luca Martini.

SAVE THE DATE
10 giugno-11.00

MILANO-EXPO

SPAZIO COPAGRI E…

Leggi tutto

13 settembre 2014,!DONNA PARTECIPA A ‘ShockMI FOR CHARITY’

Appena terminata la pausa estiva, Esclamativo Donna si rimette al lavoro e partecipa a ‘ShockMi for Charity’, l’evento organizzato dal Rotaract Club Milano Duomo PHF.

Si tratta di un’importante occasione di beneficenza, di cui !Donna è sostenitore. L’associazione sarà presente per dare visibilità ad alcuni talenti femminili della danza che animeranno la serata con un’incontenibile esplosione di energia.

Arianna Cavallo, stella della danza con importanti partecipazioni durante la Biennale di Venezia e un lungo curriculum di esibizioni con alcune delle più importanti compagnie italiane, fra cui lo Studio Festi, interpreterà un numero di danza all’insegna della potenza trascinante che arriva direttamente al cuore. Questo, in collaborazione D.D.We.Co – Drum Dance Company, …

Leggi tutto

Esclamativo Donna sostiene Trasparenze, mostra d’arte e materia

Esclamativo Donna, in collaborazione con la Business School de Il Sole 24 Ore, patrocina la mostra d’arte e materia ‘Trasparenze’, che si svolge dal 18 al 30 giugno al Pavart di Roma.

Invito Vernissage

Comunicato Stampa

Leggi tutto

15 maggio 2014 – Esclamativo Donna presenta BALANCE presso lo spazio PwC

Esclamativo Donna organizza, giovedì 15 maggio alle 19, presso lo spazio espositivo PwC, BALANCE, videoperformance fra danza, design e poesia di parole sul tema dell’Equilibrio.

Tre video installazioni in un flusso narrativo-danzante sull’Equilibrio, quella condizione di fugace perfezione fra stabilità e movimento, ordine e caos, calma e impeto che, proprio per la sua mancata durabilità da sempre incanta e travolge l’essere umano.

L’opera è curata, realizzata, interpretata da talenti creativi al femminile. La videoinstallazione è curata da Alessia di Giovanni, mentre il design di gioielli è di Veronica Calcagno.

A seguire il cocktail in collaborazione con reti di donne che credono nel valore della sinergia, l’Associazione di Laboratorio di Cucina Naturale e l’Associazione N…

Leggi tutto

15 maggio 2014 – Esclamativo Donna presenta BALANCE presso lo spazio espositivo PwC

15 maggio 2014 – Esclamativo Donna presenta BALANCE presso lo spazio espositivo PwC

Giovedì 15 maggio si svolge a Milano, presso lo spazio espositivo PwC, BALANCE, videoperformance fra danza, design e poesia di parole sul tema dell’Equilibrio. 

Tre video installazioni in un flusso narrativo-danzante sull’Equilibrio, quella condizione di fugace perfezione fra stabilità e movimento, ordine e caos, calma e impeto che, proprio per la sua mancata durabilità da sempre incanta e travolge l’essere umano.

L’opera è curata, realizzata, interpretata da talenti creativi al femminile. A seguire il cocktail in collaborazione con reti di donne che credono nel valore della sinergia, l’Associazione di Laboratorio di Cucina Naturale e l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino.

Leggi l’invito…

Leggi tutto

NEW ENTRY IN ESCLAMATIVO DONNA

Entra a far parte di Esclamativo Donna Adriana Anceschi, una carriera di successo nelle Pubbliche Relazioni  poi sfociata nell’esperienza, ormai ultradecennale, della formazione presso Il Sole 24 Ore.
Dopo anni di coordinamento dei principali Master full-time della Business School de Il Sole 24 Ore, Adriana decide di affiancare all’impegno nella formazione quello nel non-profit, mettendo al servizio di Esclamativo Donna il proprio know-how in ambito di fundraising, ricerca di sponsor e partnership.
Con il ruolo di ‘Partnership & Alliances Advisor’, Adriana entra a pieno titolo nel team della giovane associazione, volta a promuovere la creatività al femminile, per seguire  progetti di innovazione socio-culturale, alcuni dei quali in collaborazione con i talenti del Master ‘Management …
Leggi tutto

Aprile 2014 – Esclamativo Donna è allo spazio espositivo PwC con una videoperformance sul tema dell’equilibrio tutta da scoprire.

Aprile 2014 – Esclamativo Donna è allo spazio espositivo PwC con una videoperformance sul tema dell’equilibrio tutta da scoprire.

Leggi tutto

2 ottobre ’13 – Esclamativo Donna partecipa alla Settimana della Comunicazione

La sinergia fra talento, impresa e nuove tecnologie porterà a un nuovo Rinascimento per la cultura italiana?

Questo è uno degli interrogativi a cui Esclamativo Donna, associazione senza fini di lucro dedicata alla valorizzazione del talento delle donne nell’ambito dell’innovazione artistico-culturale e sociale, risponderà durante l’unconference ‘L’energia delle reti collaborative al femminile per colmare il divario fra cultura ed impresa’ che si svolge mercoledì 2 ottobre alle 18 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano.

L’evento, che rientra nell’ambito delle iniziative della Settimana della Comunicazione, sarà dedicato alla presentazione in anteprima di Salomèil primo sistema partecipativo e collaborativo basato su una combinazione di comunicazione, danza…

Leggi tutto