Concorso coreografico e di repertorio: ‘Ensemble, in cammino sui sentieri della danza’

Ente organizzatore: Associazione Culturale ‘Soledarte’ di Verona

Scadenza: 15 marzo 2014

Alle ‘persone in cammino sui sentieri della Danza’ è rivolta la seconda edizione del Concorso Coreografico e di repertorio ‘Ensemble, in cammino sui sentieri della danza’ ideato e organizzato dall’Associazione Culturale ‘Soledarte’ di Verona. Tre categorie (Baby, Juniores e Seniores) per i seguenti stili: classico, neoclassico, modern-jazz, contemporaneo, repertorio classico.
In gruppo, in duo o come solisti non professionisti, gli allievi di tutte le scuole di danza italiane potranno presentare coreografie, iscrivendosi entro il 15 marzo 2014. 
E domenica 30 marzo il sipario del Teatro Nuovo di Verona si alzerà sulla passione per la danza e sulla solidarietà grazie alla danza. Se da un lato il concorso ‘Ensemble’ sostiene l’amore per l’arte coreutica, dall’altro Soledarte sostiene l’Associazione “Sì.Danza”- Scuola Internazionale di Danzaterapia fondata da Pio Campo, nel progetto “Sì.Danza….in Etiopia”. Il progetto si pone l’obiettivo di portare aiuto e sostegno, attraverso la danzaterapia, a donne e bambini che vivono in condizioni sociali, fisiche e psicologiche particolarmente disagiate, accolti nel Centro “Madre Teresa di Calcutta” ad Addis Abeba e in altri centri di recupero sociale diffusi nel territorio etiope. Per ulteriori informazioni, regolamento e iscrizione scrivi a concorsoensemble@hotmail.it.