Al via il Morellato International Jewelry Talent per promuovere la creatività dei giovani designer di gioielli

Al via il Morellato International Jewelry Talent per promuovere la creatività dei giovani designer di gioielli

Morellato International Jewelry Talent è un’iniziativa del Gruppo Morellato, che nasce con l’intento di promuovere la creatività dei giovani designer di gioielli. L’impegno è diretto sia a far emergere nuovi talenti creativi sia a dare forza e futuro, con nuove idee al settore moda/gioielleria. Il concorso, presentato nella recente edizione del 080 Barcelona Fashion si propone di essere un punto di riferimento internazionale per i nuovi talenti. Chiunque sia interessato a partecipare potrà, infatti, inviare la propria candidatura all’email: internationaltalent080@morellato.com , entro il 31 marzo.

A partire dal 1 aprile, tutti i candidati che hanno contattato l’azienda, attraverso l’e-mail indicata, riceveranno un briefing con tutte le indicazioni per la partecipazione.

I lavori dei giovani designer dovranno poi, essere presentati tra aprile e maggio 2014. Dal 1 al 15 giugno, la giuria composta da Paolo Vasile, amministratore delegato di Mediaset Spagna, Nuria Mora, direttore dei contenuti di 080 Barcelona Fashion, Aurora Segura, fashion editor de La Vanguardia, Pilar Pasamontes, direttore scientifico IED Moda e vice presidente della Modafad, Petra Marin, in rappresentanza del Gruppo Duplex, Paola Saltari capo servizio di Vanity Fair Italia e il designer Custo Dalmau , selezionerà i 10 finalisti.

Il nome del vincitore verrà comunicato nella prossima edizione del 080 Barcelona Fashion primavera-estate 2015. Il designer selezionato avrà la possibilità di partecipare ad uno stage di tre mesi presso gli uffici Morellato a Milano e riceverà un premio di € 4.000.

Le regole complete del concorso, saranno a disposizione di tutti i partecipanti su www.morellato.com.

Tags: